Sulle tracce dei contrabbandieri
Avventuratevi sulle tracce dei contrabbandieri, che nel periodo del dopoguerra dovevano intraprendere sentieri sempre più estremi per poter contrabbandare la loro merce in Alto Adige e assicurarsi la loro sopravvivenza. Ammirate oggi come allora i paesaggi mozzafiato dell’Alta Val Venosta, della Bassa Engadina e della Val Monastero.
ulteriori informazioni
foto: Vinschgau Marketing Frieder Blickle
All’unisono con la natura
Questa escursione circolare unica collega la Val Venosta con la Val Monastero in modo singolare e vi porterà a contatto con la natura incontaminata, valli isolate e passi suggestivi. Un ritorno alle vostre radici!
ulteriori informazioni
foto: ivo illuminato andri
Trail Running sull’Alta via Val Venosta
Trail Running sull’Alta via Val Venosta!. Il tragitto lungo 108 chilometri sul Monte Mezzodì della Val Venosta presenta le caratteristiche ideali come percorso podistico per dilettanti ma anche per podisti che mirano ad affrontare gare. Portando con voi solo lo stretto necessario percorrerete sentieri ben segnalati con un panorama incantevole.
ulteriori informazioni
Alta via Val Venosta
L’Alta via Val Venosta risveglia il desiderio di fare escursioni. Dalla sorgente dell’Adige, sul passo Resia, fino a Castel Juval, all’inizio della Val Senales, il percorso collega diverse tappe per offrirvi un’escursione unica. Farete un incontro indimenticabile con la montagna e il ricco paesaggio della Val Venosta vi incanterà.
ulteriori informazioni
Trekking della Val Venosta
Partendo dalla piccola città medievale di Glorenza, iI trekking della Val Venosta vi conduce attraverso il paradiso escursionistico del Parco Nazionale dello Stelvio fino al paese del marmo, Lasa. Fatevi incantare dal favoloso scenario della regione dell’Ortles e ammirate immersi nella natura la veduta sulla Val Venosta e le sue valli laterali.
ulteriori informazioni
foto: Vinschgau Marketing Frieder Blickle